Voli Hotel Tours
Da
Destinazione
Date di viaggio
I viaggiatori

Voli economici per Barcelona

Trova voli economici per Barcellona delle compagnie aeree low cost e di linea. Prenota ora con eLandFly i tuoi biglietti aerei per Barcellona.

Voli economici per Barcelona

Barcellona , la capitale della comunità autonoma della Catalogna e la seconda città più grande della Spagna , fu fondata come colonia romana nel III secolo aC. C. e fu uno dei centri commerciali più importanti del Mediterraneo. 

Nell'VIII secolo, Barcellona fu occupata dai Mori che governarono la città per cento anni, il che ebbe un grande impatto sulla cultura e l'architettura di Barcellona . 

Il destino successivo della città fu turbolento, Barcellona fu teatro di ostilità nei secoli XVIII, XIX e XX. Fortunatamente, la città non fu gravemente danneggiata, quindi oggi possiamo ammirare edifici del Rinascimento e persino del Medioevo.

Visita la città e i suoi luoghi più interessanti con un Free Tour.

Trova voli low cost per Barcellona

Ti sogno di sole Barcellona ? Niente di più semplice: puoi prenotare voli economici per Barcellona in pochi minuti e il viaggio è un gioco da ragazzi, poiché la maggior parte dei voli sono collegamenti diretti.

Troverai sicuramente i biglietti aerei adatti a Barcellona per la data che ti interessa. Il volo per la stessa capitale catalana inizia a un costo molto basso. Utilizza il motore di ricerca voli presente nelle pagine per accedere a tutte le compagnie aeree che volano a Barcellona

Quando prenotare voli economici per Barcellona

I prezzi dei biglietti aerei cambiano di ora in ora, secondo i nostri dati i mesi più economici per volare a Barcellona sono Dicembre e Luglio. I voli per Barcellona dovrebbero essere acquistati il ​​prima possibile. 

Compagnie aeree Vueling Airlines, Iberia, Ryanair e Lufthansa, tra gli altri, offrono voli voli per Barcellona da diversi punti. Ricorda che oltre ai collegamenti per Barcellona , vale sempre la pena consultare altri voli (più economici) per la Spagna .

Aeroporto di Barcellona  El Prat

Si trova alla periferia della città, a 10 km dal centro di Barcellona . Dal aeroporto , è possibile raggiungere il centro della città con linea ferroviaria 10, che parte ogni 30 minuti e il biglietto costa € 2,40. 

Ci sono anche autobus dall'aeroporto , in partenza ogni 5 minuti dal Terminal 1 e ogni 10 minuti dal Terminal 2.  Il biglietto dell'autobus costa 5,30 euro e può essere acquistato allo sportello della stazione, alle biglietterie automatiche o all'autista dell'autobus. 

Inoltre, ovviamente, puoi andare in taxi e puoi anche noleggiare un'auto.

Il periodo migliore per visitare Barcellona?

La capitale della Catalogna è piena di vita durante tutto l'anno, a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche se il periodo preferito è l'autunno-primavera. 

Il clima gradevole, con temperature minime di 10°C, favorisce la partecipazione alle innumerevoli attrazioni che vengono organizzate praticamente ogni mese. 

Spettacolari feste di strada, concerti di musica flamenca, festival di danza e multimediali offrono ai turisti un'esperienza indimenticabile. 

Barcellona combina le migliori caratteristiche di una città storica, una metropoli moderna e una località balneare, il che significa che tutti qui troveranno qualcosa per sé.

Cosa vedere a Barcellona

Voli economici per Barcelona

L'architettura di Barcellona è una miscela di stili diversi, principalmente gotico e modernista. 

Chi è interessato all'arte medievale dovrebbe assolutamente visitare il quartiere  Barri Gòtic , i cui  luoghi  più interessanti sono la  Basílica de la Mercè (Basilica de la Merced) , la  Catedral de St. Eulalia (Catedral de Santa Eulalia de Barcelona)  o i resti del  Tempio di Augusto .

Durante una pausa dalle visite turistiche, puoi recarti al Cafe Els Quatre Gats , dove si frequentavano  Pablo Picasso e Antonio Gaudi. 

Ma soprattutto Barcellona è una città dominata dallo stile Art Nouveau. Antonio Gaudi fu il precursore di questo stile, e le sue opere più importanti sono:

Assicurazione medica per il viaggio

Se viaggi al di fuori della Spagna , ma all'interno dell'Unione Europea, puoi presentare la Tessera Sanitaria Europea. Se viaggi da fuori dell'Unione Europea, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione medica come per qualsiasi altro viaggio.

Valuta utilizzata

Unione sia in Europa che in Spagna, la valuta utilizzata è l'euro. Puoi anche pagare in qualsiasi struttura con una carta, oppure prelevare presso qualsiasi bancomat della città. Puoi anche cambiare da un'altra valuta in euro presso gli uffici di cambio in aeroporto o nel centro della città.

Visto per visitare Barcellona

Non hai bisogno di un visto se viaggi dall'Unione Europea, hai solo bisogno della tua carta d'identità o passaporto per entrare. Se viaggi da qualsiasi altro Paese al di fuori dell'Unione Europea , devi confermare sulle pagine del Ministero degli Affari Esteri se è necessario il visto per l'ingresso.

Airports in Barcellona

Barcellona (IATA: BCN)

08820 El Prat de Llobregat, Barcelona

L'aeroporto Josep Tarradellas Barcelona-El Prat (IATA: BCN), si trova a 15 chilometri a sud-ovest del centro di Barcellona. Ha due terminal passeggeri, un terminal aziendale e un centro cargo aereo. È il primo aeroporto per estensione e traffico in Catalogna e il secondo aeroporto più trafficato della Spagna.

Suggerimenti per trovare voli per Barcellona

Le compagnie aeree che offrono voli regolari per Barcellona sono Vueling Airlines, Iberia, Ryanair e Lufthansa

Secondo i nostri dati, i mesi di Dicembre e Luglio sono i più economici per viaggiare a Barcellona.

eLandFly compara i voli di centinaia di compagnie aeree e siti web di viaggi per offrirti i biglietti aerei più economici per Barcellona. Compila i campi del modulo e lasciati sorprendere.

I nostri utenti hanno trovato voli per Barcellona da 4.99€!

Offcanvas bottom

...